La nostra attività, in coerenza con la natura del tessuto industriale che ci circonda, è ben inserita nel mondo calzaturiero e della piccola industria manifatturiera, tuttavia aumentano sempre più le richieste da campi di applicazione quali la robotica e l'automazione, l'industria alimentare, il tessile, la sicurezza, l'healthcare.
Particolare attenzione viene inoltre richiesta dai mercati, nell'ottica della difesa della Proprietà Intellettuale, alla rielaborazione dei processi tecnologici dell'economia circolare.

Alcuni esempi:

TuwEYE - Towed UnderWater EYE - Il progetto TuwEYE è finalizzato alla realizzazione di un device ed un ambiente di lavoro su di un'imbarcazione capace di catturare immagini dal fondo del mare ad una profondità anche superiori ai 100mt. A differenza delle tecnologie già conosciute ed applicate ai sistemi ROV (Remote Operated Veichle) TuwEYE è costituito da un hardware di dimensioni estremamente contenute, con un'innovativo cavo di collegamento tra dispositivo immerso e ricevitore (alloggiato nel natante) dello spessore di soli 1.85/1.95 mm, una tecnologia sviluppata precedentemente nel progetto BluBite ed ulteriormente perfezionata. La progettazione di un peculiare Livello Fisico nella trasmissione dei Dati ha permesso di riprogettare il layout di tutta la tecnologia necessaria all'esplorazione dei bassi fondali, dando vita ad un'architettura unica e di facile accessibilità per la mappatura del fondo del mare e l'integrazione delle immagini con dati cartografici, ambientali e climatici. TuwEYE è progettato per l'analisi dei dei fondali marini vicino alle coste - forme di vita animale e vegetale, inquinamento -  in quei campi di applicazione in cui l'impiego dei ROV risulta oneroso e troppo complicato, colmando così la lacuna tra applicazioni di Imaging Capture subacquee non professionali e quelle ottenute da attrezzature specifiche di alto livello. TuwEYE inoltre si presta inoltre a layout finalizzati alla cattura di immagini relative all'attività di pesca a traina, per la quale è possibile sviluppare un'inedita e peculiare versione HW e SW. Ulteriori informazioni su www.tuweye.com
TuwEYE è un progetto IT Patent Pending

Asymmetric Layout - Double Opportunity - A.L.D.O.R è un innovativo dispositivo acustico di tipo passivo che nasce come elemento di arredamento e stile all'interno degli spazi chiusi. Il suo layout, dotato di geometrie variabili, permette di creare spazi con un'efficace controllo della riverberazione mediante l'utilizzo di tecniche della dispersione sonora secondo la legge della Resto Quadratico. A differenza di molti altri dispositivi acustici passivi presenti sul mercato, A.L.D.OR opera sia sul fronte della fonoassorbenza sia su quello della dispersione modificando, a seconda delle esigenze, la propria forma e garantendo un'installazione di Design all'interno di abitazioni o spazi adibiti per scopi commerciali. A.L.D.O.R è stato sviluppato in collaborazione con Ossigeno Architettura - Fermo (FM).

ALDO R è un Marchio Depositato e Brevetto Italiano